La Sicilia si veste di Natale

Il Natale è nell’aria e in Sicilia è davvero dappertutto! Le bancarelle in legno con le decorazioni, il profumo di dolci canditi e zucchero filato, il suono delle campane e delle zampogne….insomma un’atmosfera davvero magica per grandi e piccini. Qui di seguito trovi tutto quello che propone la Sicilia per il Natale 2018. CALTAGIRONE Un […]

Il Natale è nell’aria e in Sicilia è davvero dappertutto! Le bancarelle in legno con le decorazioni, il profumo di dolci canditi e zucchero filato, il suono delle campane e delle zampogne….insomma un’atmosfera davvero magica per grandi e piccini.

Qui di seguito trovi tutto quello che propone la Sicilia per il Natale 2018.

CALTAGIRONE
Un evento ormai noto da moltissimi anni, il Natale di Caltagirone è conosciuto in tutta Italia per i suoi magnifici Presepi curati dall’Associazione Amici del Favo.
Un’occasione per vivere l’incanto del Natale in un contesto storico di straordinaria bellezza.
I mercatini di Natale si concentreranno in Piazza Umberto, la piazza antistante la cattedrale. Da non perdere “Natale in vetrina” una mostra di presepi antichi e moderni e di creazioni a tema natalizio realizzate da abili ceramisti di Caltagirone.

  

TAORMINA
Parte la seconda edizione del Magico Villaggio di Babbo Natale organizzato dall’Associazione AMA (Associazione Mamme Astronaute). L’evento avrà luogo presso l’Hotel Villa Diodoro di Taormina. Tutti i bambini potranno trascorrere 1 ora in compagnia degli Elfi con diverse attrazioni iniziando dall’ufficio postale e concludendo con l’incontro con Babbo Natale.
Il villaggio apre le porte a tutti i bambini il 21-22-23 Dicembre dalle ore 9:00 alle ore 20:00 ad accezione del 23 dicembre quando Babbo Natale e gli Elfi lasceranno il loro villaggio alle ore 18:00 e andranno all’ospedale Sirina per portare doni e sorrisi a tutti i bambini dei vari reparti.

   

ERICE
I mercatini di Erice sono ormai un appuntamento fisso delle feste natalizie e un’ottima occasione per visitare questo straordinario borgo medievale. Come ogni anno, na dicembre, la città si veste a festa per “EricèNatale – Il borgo dei presepi”, che si svolge dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. Qui, tra rappresentazioni della natività di ogni genere si può passeggiare tra i mercatini di Natale organizzati in casette di legno dove gli espositori presentano una vasta gamma di idee regalo. Ci sono prodotti di artigianato, doni fatti amano, bigiotteria, giocattoli, articoli di arredamento e tante decorazioni per addobbare le proprie case. Non mancano gli stand per degustare i dolci tipici, i concerti e l’animazione per grandi e piccini. E quest’anno torna il Festival Zampogne dal Mondo.

   

CATANIA
Anche Catania può vantare i suoi mercatini di Natale. Quello più importante è il Merry Christmas Market a Palazzo Minoriti, allestito dal 30 novembre al 29 dicembre. Ma c’è anche l’evento previsto alla Villa Bellini, che dal 14 al 27 dicembre ospiterà l’XMas Factory, uno spazio organizzato da Pop Up Market Sicily con handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand, curiosità e un’area dedicata allo street food.

  

Cerca